Dove sono finiti i 48 milioni sequestrati alla Lega?

L’accusa ipotizzata dall’Espresso sarebbe l’aggiramento del sequestro mediante la costituzione di un’associazione senza scopo di lucro. Il Pd vuole vederci chiaro

Dove sono finiti i 48 milioni di euro sequestrati alla Lega dal tribunale di Genova? Ed ancora il partito di Salvini ha investito illegalmente milioni di euro in violazione delle leggi che regolano la materia?”

Se lo chiede il gruppo Pd del Senato che ha depositato un’interrogazione urgente, a prima firma Dario Parrini e sottoscritta anche dai colleghi Stefano Collina, Eugenio Comincini, Alan Ferrari, Nadia Ginetti, Ernesto Magorno, Simona Malpezzi, Franco Mirabelli, Tommaso Nannicini, Gianni Pittella.

I parlamentari dem partono dalla ricostruzione pubblicata dal settimanale ‘L’Espresso’ nei giorni scorsi sui “48 milioni sequestrati dal tribunale di Genova, ne sono stati trovati solo due. L’aggiramento del sequestro sarebbe avvenuto mediante la costituzione di un’associazione senza scopo di lucro, la Onlus “Più Voci”, creata nell’autunno del 2015.

Fonte: democratica.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *